CRUDELIA – La recensione di Baldo Show

Punk, eccentrico, divertente e totalmente fuori di testa.

“Crudelia” è davvero una bomba. 

Mettendo da parte qualsiasi timore di trovarvi di fronte ad un altro prodotto sullo stile di “Maleficent”, questo nuovo live action dedicato alla villain più iconica e modaiola dell’universo Disney vi sorprenderà sicuramente.

Il regista Craig Gillespie (Tonya) dirige Emma Stone e Emma Thompson in uno dei live-action più riusciti fino ad ora.

Ambientato a Londra durante la vibrante era punk degli anni Settanta, il film Disney Crudelia rivela l’affascinante storia di come una giovane ragazza di talento e anticonformista sia diventata la malvagia ed elegante Cruella de Vil. 

Nasce dal soggetto di Aline Brosh Mckenna (che ha adattato Il diavolo veste prada) e sceneggiato in seguito da Dana Fox (Home Before Dark) e Tony Mcnamara (La Favorita). 

L’origin story ripercorre le tappe che hanno reso malvagia la giovane Cruella senza mai cadere nella banalità, strizzando anche l’occhio al classico disney anni ‘60 a cui dedica moltissimi riferimenti. Non viene infatti modificata la storia originale ma viene bensì arricchita, rendendola (quasi) completa.

Il pilastro di questa operazione è Emma Stone: considerata da molti come una delle migliori attrici contemporanee, l’attrice premio oscar è stata la prima ed unica scelta sin dalle origini del progetto. Il suo enorme talento ha reso il personaggio di Cruella ancora più iconico, ribelle e progressista di sempre. Nessuno meglio di lei sarebbe stato in grado di ottenere un risultato migliore.

Al suo fianco c’è Emma Thompson nel ruolo della Baronessa, acerrima nemica di Cruella. Una versione ancora più spietata di Miranda Priestley interpretata anche in questo caso in modo formidabile. Insieme formano una coppia che sul grande schermo lascia davvero senza parole

E se tutto questo non bastasse, si aggiungono innumerevoli abiti accattivanti e sgargianti (parliamo già di Oscar al 99%), musiche rock che spaziano dai The Doors fino ai Rolling Stones. Il tutto ambientato nella Londra dei primi anni ‘70 pronta a diventare la culla della cultura Punk (forse proprio grazie a Cruella?). Spettacolare.

Godetevi lo spettacolo di Crudelia nei Cinema Unici, non ve ne pentirete assolutamente.
Parola di Baldo. 

Cine Show

25 anni di passione verso il cinema mi hanno fatto diventare un'instancabile sognatore. Amante del genere Thriller e fantascientifico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: