Shazam

Film simpatico e leggero, la DC rialza un pochino il tiro.

Si potrebbe definire il Deadpool della DC, ma molto più edulcorato quindi adatto anche ai bambini, seppur con qualche battuta adulta.

In alcune scene osa andare anche oltre in quanto a violenza, non in maniera esplicita ma comunque neanche troppo celata, infondendo quindi nello spettatore quel qualcosina in più rispetto ad una storia lineare e scontata, senza mostrare ma lasciando immaginare.

Diversi dialoghi, battute e dinamiche dell’intera pellicola divertono e sono sceneggiati molto bene, insieme alle varie citazioni che fanno sempre piacere.

La resa visiva è notevole, sia a livello di computer grafica che di fotografia quindi atmosfera e colori e le inquadrature spesso molto azzeccate per il clima che vogliono trasmettere.

In linea generale si riesce a notare anche qualche messaggio sociale, ma molto molto diluito, le interpretazioni invece sono valide, Zachary Levi in primis ma degno di nota anche il ragazzino che gli fa da spalla.

Per finire, ci tengo a citare Maurizio Merluzzo, che ha prestato la sua voce al protagonista ed ha fatto come sempre un ottimo lavoro.

 

Unione Cinema
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: