SONIC – Il film

“Sonic – il Film” arriva finalmente in sala dopo le numerose polemiche nate dal primo trailer che hanno portato al cambiamento totale del design di Sonic e di conseguenza un ritardo di 4 mesi nella distribuzione.

Sin dai primi minuti si dimostra ottimo nell’intrattenere il pubblico dei più grandi ma soprattutto dei più piccini che magari non conoscevamo ancora il personaggio di Sonic.

Il film infatti si rivolge proprio alle nuove generazioni cercando di far presa attraverso una comicità molto leggera ma comunque capace di strappare qualche risata.

Non disdegna soprattutto i fan! Sono infatti presenti all’interno della pellicola numerosissimi Easter Egg che fanno riferimento alla saga videoludica da cui prende spunto. Da alcuni oggetti fini ad arrivare alle musiche, il film confeziona un prodotto pensato anche per il fandom che arriverà ai minuti finali entusiasta del risultato!

Per chi invece, come me, conosce Sonic ma non è un fan, non rimarrà comunque deluso ma sicuramente non proverà le stesse emozioni.

La trama è particolarmente semplice, prevedibile e si sviluppa con molta rapidità (giustamente, stiamo parlando di Sonic) ma rimane comunque funzionale, senza sbavature. Parliamo pur sempre dell’inizio di un progetto che vedrà sicuramente l’arrivo di altri film legati a questo, di conseguenza vengono poste solamente le basi necessarie.

La punta di diamante di tutto il film è Jim Carrey. È chiaro che sul set si sia divertito ad interpretare Dr. Robotnik ed è stato inevitabile mettere del suo nel personaggio. Per chi lo ha amato da sempre, ritroverà il tipico Jim Carrey sopra le righe capace di far ridere solamente con un espressione. La sua interpretazione dona spessore al personaggio e riesce a trainare l’intero film fino al finale. 

Ottimo lavoro per il comparto tecnico, i dettagli di Sonic sono davvero ben curati e spettacolari. Pecca però nelle fusione del personaggio con la pellicola. Ci sono infatti alcuni punti non proprio ben realizzati e gradevoli.

In definitiva, Sonic è un ottimo film per famiglie capace di intrattenere per la sua intera durata e che farà ridere di gusto i più piccini grazie alla spiccata simpatia del riccio blu.

Ultima cosa: NON ALZATEVI PRIMA DELLA FINE DEI TITOLI DI CODA.

Cine Show

22 anni di passione verso il cinema mi hanno fatto diventare un'instancabile sognatore. Amante del genere Thriller e fantascientifico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: