MISTER LINK

Mister Link (Missing Link nella versione originale) è il nuovo film d’animazione con tecnica stop-motion prodotto da Laika, uscito questa settimana nelle sale.

Diretto dal talentuoso Chris Butler, narra le vicende del ricercatore di mostri Sir Lionel Frost alle prese con una delle sue più grandi scoperte. Ad avviare la sua ricerca è una lettera scritta da un certo Mister Link che promette di consegnargli tra le mani il Sasquatch, meglio conosciuto come Big Foot

Nasce quindi una sfida con alcuni avventurieri rivali: se tornerà vincitore, dovranno riconoscere la loro sconfitta pubblicamente. Quello che Frost non sa è che Mister Link è lui stesso il sasquatch che, stanco di sentirsi solo, chiederà al ricercatore di portarlo dai suoi simili sulle montagne dell’himalaya. 

“Mister Link” è un road-movie per tutta la famiglia, ricco di gag esilaranti che strappano numerosi sorrisi ai più piccoli senza però dimenticarsi dei più adulti.
Sullo sfondo di una storia a tratti semplice, il tema della diversità emerge dal contesto per prendere forma e regalare un messaggio fondamentale per gli spettatori: Evoluzione è inclusione.

Mr. Link, o per meglio dire Susan, è infatti “l’anello mancante” nell’evoluzione dell’uomo, è alto 2 metri e mezzo, pesa quasi 300 kg ed è ricoperto di peli. Per tutta la vita non si è mai sentito accettato dall’uomo ed è stato costretto ad isolarti tra le montagne. La ricerca di accettazione però non sempre porta ai risultati sperati, perché il razzismo e la paura del diverso c’è anche tra i gruppi più emarginati. 

Da non sottovalutare inoltre il personaggio di Adelina che rompe tutti i clichè e si ritaglia spazio e battute degne di nota in cui spicca del sano e riuscito femminismo. 

A questo strepitoso messaggio, si somma un artwork davvero emozionante in cui la cura per ogni singolo dettaglio lascia a bocca aperta. Nei titoli di coda è inoltre possibile vedere le varie fasi di lavorazione e i vari set ricreati per il film. 

Ed infine con il loro umorismo e la loro personalità, è impossibile non uscire dalla sala senza essersi innamorati di Mr.link e tutti i personaggi di questa meravigliosa storia!

Visione più che consigliata.

Cine Show

22 anni di passione verso il cinema mi hanno fatto diventare un'instancabile sognatore. Amante del genere Thriller e fantascientifico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: