ROCKETMAN

Un’idea nuova, fresca, che non rischia di copiare Bohemian Rapsody (lo scetticismo su questo film era proprio quello), un musical tutto per il Sir. 

È stata un’ottima scelta infatti creare un film biografico su Elton John inserendo le canzoni dell’artista a mò di musical, con un Taron Egerton straordinario che si rifà completamente dopo il suo ultimo film su Robin Hood, costatogli più nomination anche ai Razzie… 

Tra le note di Saturday Night’s Alright, The Bitch is Back e Crocodile Rock, stare fermi è praticamente impossibile, anche per i non appassionati! Tanta commozione per Your Song suonata a pianoforte e voce con dei primissimi piani sull’attore che ci trasmette tutta l’emozione provabile per una canzone del genere, ma soprattutto apprezzabile è la non-censura delle parti di vita di Elton John fatte solo di alcol e psicofarmaci, voluta dal cantante stesso. 

Una pellicola ben realizzata, che sicuramente fa emozionare, ballare e cantare. Un genio della musica, perché il Sir lo è senza ombra di dubbio, celebrato in una maniera ottima. Il mio consiglio è di andare a vederlo, anche se conoscete due canzoni in croce, perché quando musica e cinema si incontrano l’arte si amplifica e tutto diventa più bello. 

Giuditta Bergamasco

19 anni, una grande passione per il cinema. Amo i thriller psicologici, i film romantici, quelli comici e anche i drammatici. Frequento Scienze dei beni culturali alla Statale di Milano, sto studiando per rendere questa mia passione un lavoro, perchè fin da bambina i film mi hanno insegnato che i sogni son desideri e realizzarli non è mai impossibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: