PETS 2

Non vi siete mai domandati cosa succede quando chiudete le porte di casa lasciando il vostro amico peloso all’interno delle vostre mura? Come per il primo film, Pets 2 gioca nuovamente su questo aspetto: le vite segrete degli animali. In questo nuovo e frizzante capitolo ritroviamo tutti i nostri cari amici alle prese con un’avventura davvero interessante. Max e Duk non sono più soli, nella loro casa infatti sono arrivati ben due nuovi ospiti: il marito della padroncina e Liam, loro figlio. Il film si concentra proprio su quest’ultimo attraverso la costruzione di un rapporto di paternità che si instaura tra Max e Liam. Il nostro Terrier infatti è molto premuroso e fin troppo attento, tanto da causargli una crisi nervosa. Allo stesso tempo Nevosetto è diventato il supereroe della sua padroncina ed è pronto a combattere il male per far vincere il bene. Improvvisamente faremo la conoscenza di un nuovo personaggio che avrà un bisogno urgente di Capitan Nevosetto per risolvere una terribile situazione. Gidget, il meraviglioso volpino bianco, ha ricevuto l’incarico di accudire “L’apetta vispetta” di Max ma durante un suo riposino qualcosa va storto. Sarà compito suo recuperare l’apetta con ogni mezzo possibile. Riusciranno tutti i nostri amici ad affrontare le proprie paure?

Il film si articola inizialmente su tre storyline diverse persino nel genere, per confluire verso la fine in una sola . La trama è molto equilibrata e lascia lo spazio giusto a tutti i personaggi senza appesantire, aiutata da numerose gag davvero divertenti. E’ un film ottimo per le famiglie e che farà felicissimi i bambini ma che non lascerà a bocca asciutta i più adulti nonostante le riflessioni proposte da questo film siano abbastanza marginali. e’ un film leggero, spensierato e capace di rapirti per l’intera durata. Ogni personaggio ha una personalità potente ed è impossibile non provare a riconoscersi in uno di loro o magari pensare al proprio animale domestico. La linea comica è davvero ottima ed è capace di funzionare benissimo su più livelli grazie a momenti decisamente epici ed un finale estremamente memorabile. La scelta di canzoni pop R&B è molto azzeccata. Sempre più rapidamente Illumination si fa strada per diventare il terzo pilastro dell’animazione cinematografica e sta dimostrando davvero molto talento nel intrattenimento, senza sbagliare un colpo.

Cine Show

25 anni di passione verso il cinema mi hanno fatto diventare un'instancabile sognatore. Amante del genere Thriller e fantascientifico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: