Sabato Stellare al Mann

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli arrivano le astronavi: la Mostra “MANN@HERO – Gli eroi del mito dall’antichità a Star Wars”, sabato 26 maggio propone un eccezionale programma collaterale dedicato a ragazzi, famiglie e appassionati della saga di Lucas (tornata in questi giorni al cinema con il film “SOLO: A STAR WARS STORY” di Ron Howard) in occasione della esposizione (fino al 31 luglio) di oltre sessanta opere – tra statue e rilevi in marmo, bronzi, terrecotte, ma soprattutto affreschi –  custodite nei mitici depositi del MANN  e proposte in correlazione con gli eroi di Star Wars.

“MANN@HERO”, da un’idea di Paolo Giulierini, direttore del MANN, è realizzata con la direzione scientifica del Prof. Mario Grimaldi e la direzione artistica di Ciro Sapone. Questo il programma della giornata:

-Dalle 12,00, in collaborazione con Poste Italiane, per tutta a giornata di sabato 26 maggio verrà effettuato nell’atrio del Museo l‘annullo filatelico con una serie di speciali cartoline postali realizzate per la mostra.  Alle 15,30 appuntamento nei giardini per scoprire la collezione di Astronavi, Creature e Droidi in scala reale con la presenza di gruppi in costume di Star Wars (“Jedi generation” e “Dark side of Naples”).

-Alle 16,00 visita alla sezione “Fandom Universe” per scoprire la “STAR WARS SELFIE AREA” con le scenografie in scala reale tratte dalla saga di Star Wars. Tra le attrazioni della nuovissima Sezione LEGO STAR WARS della mostra gli appassionati potranno ammirare anche il più grande modello al mondo del MILLENNIUM FALCON composto da circa 8.000 mattoncini Lego e realizzato dai BRICKERS dell’Accademia del Fantastico.

-Alle 16,30 la festa si sposta nel centro storico: la Parata dei cosplayer ufficiali di Star Wars dal MANN raggiungerà infatti Piazza Dante e infine la multisala Modernissimo, in Via Cisterna dell’Olio, per accogliere gli spettatori di “SOLO: A STAR WARS STORY”, il nuovissimo film della saga,  con alcune attività a tema.

Con il primo fine settimana di uscita italiana del secondo film della serie  Star Wars Anthology , in collaborazione con Stella Film, parte infine una straordinaria promozione per tutti i visitatori del museo: consegnando il biglietto del MANN presso le casse dei Multicinema Modernissimo (Napoli) e Big (Caserta) si otterrà uno sconto del 50 per cento sull’acquisto del singolo biglietto per il film “Solo”. Al cinema Happy di Afragola, per la proiezione del film “Solo” su schermo Imax, (unico nel centro sud Italia con la sua esclusiva visione “immersiva”)  consegnando il biglietto si avrà diritto al 2 X1: per ogni biglietto acquistato, uno sarà in omaggio!. La promozione è valida per tutta la durata della mostra, fino al 31 luglio.

 

 

 

Unione Cinema
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: